Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Twitter
Sagittario oroscopo oggi, domani, settimana– Oroscopo Vero

Sagittario

Il segno zodiacale del Sagittario, nel nostro oroscopo, è rappresentato da un arciere con l’arco, un soggetto metà uomo e metà cavallo, celebre creatura anche della mitologia greca. L’origine del suo nome, affonda le sue radici proprio nel mito greco, si narra infatti, che Eracle, figlio di Zeus e della principessa Alcmena, fu ucciso dal centauro Nesso, conosciuto come figura estremamente malvagia, da qui la valenza, che alcuni attribuiscono al segno, di violenza e inganno. Dall’altra parte, affermare soltanto questo, sarebbe ingiusto e riduttivo, infatti esso ha anche origini positive come il centauro Chirone, da tutti conosciuto per la sua bontà e la grande saggezza, figlio del Dio del tempo Cronos, altro aspetto, quello del tempo a cui il segno del Sagittario sembra molto legato. Chirone era stimato come filisofo e saggio, metà uomo e metà animale, per questo motivo, era dotato di profonda conoscenza di entrambi i mondi, esperto conoscitore del dolore secondo la narrazione di una ferita causatagli da una freccia avvelenata, per la quale gli Dei, gli avrebbero conferito il dono dell’immortalità, come premio alla sua saggezza.

Fanno parte di questo affascinante segno dello zodiaco, tutti coloro che sono nati nel lasso temporale compreso tra il 23 novembre ed il 21 dicembre. Quando si parla del periodo di appartenenza, di un segno zodiacale ad un determinato momento temporale, si intende lo spazio di tempo in cui il Sole occupa i gradi di quel segno. Il Sagittario, a causa delle date in cui cade, si trova tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno, per questo motivo è anche detto mobile. Il suo pianeta dominante è Giove, da cui, come vedremo più avanti, assume alcune caratteristiche distintive.

Se fai parte dei nati sotto questo segno zodiacale, annoverato tra quelli di fuoco, sei una persona estremamente saggia, leale e generosa. la tua pietra portafortuna è il turchese, il colore l’azzurro e il metallo lo stagno, tra le caratteristiche principali che possiedi c’è l’indipendenza, a cui non rinunceresti per nulla al mondo, sei dotato di un notevole spirito d’osservazione, intelligenza e un’energia fuori dal comune, che ti porta ad avere delle giornate molto impegnative. Affronti i rapporti d’amicizia con rispetto e quelli amorosi con romanticismo, essendo estremamente emotivo, non hai problemi ad esternare le tue emozioni e i tuoi sentimenti. Uno dei difetti principali è l’irascibilità, non ci vuole tanto a farti perdere le staffe, è altrettanto vero, che subito ti passa, non essendo una persona che porta rancore o se la lega al dito.

La tua anima gemella è, senza ombra di dubbio, l’Ariete, con il quale hai un feeling innato. Ambedue amate l’avventura nel vivere emozioni sempre nuove e diverse, riuscite spesso a creare un rapporto simbiotico nei legami sentimentali, sia quelli amorosi che di amicizia, essendo però, entrambi i segni con caratteristiche spiccate di gelosia, in alcuni casi, non mancano delle belle litigate. Oltre al segno dell’Ariete, costruisci delle buone relazioni anche con l’Acquario, con cui, tra le altre cose, c’è una buona intesa fisica. Con il Leone, a cui ti accomuna l’ambizione, spesso, le tue relazioni risultano molto durature, infine hai una discreta intesa anche con la Bilancia per il vostro reciproco entusiasmo. Da evitare sul tuo percorso è il segno del Toro, in quanto essendo molto possessivo, si scontrerebbe con la tua infedeltà. I due segni sono agli antipodi, l’impeto del Sagittario è molto distante dal carattere mite e sereno del Toro.