Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Twitter
Pesci oroscopo oggi, domani, settimana– Oroscopo Vero

Pesci

Se sei nato tra il 19 Febbraio e il 20 Marzo il tuo segno zodiacale è quello dei Pesci. A metà tra l’inverno e la primavera, i Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco tra l’Acquario e l’Ariete, è un segno d’acqua caratterizzato dall’estrema mutevolezza e creatività. Fine ed inizio allo stesso tempo, anello di congiunzione dello zodiaco e segno doppio, le persone nate sotto questo segno sono decisamente uniche nel loro genere e in grado di offrire una particolare visione del mondo proprio grazie alle peculiari condizioni astronomiche in cui sono nate. Il segno dei Pesci è governato dai pianeti Giove e Nettuno, questo fa dei Pesci un segno intuitivo, sensibile ma allo stesso tempo forte e determinato.

Il simbolo dei pesci rappresenta due code di Pesci legate assieme, sia la denominazione che il simbolo derivano dalla mitologia antica. Ci sono più storie ma la versione più accreditata è quella legata al mito di Eros ed Afrodite. I due amanti, per sfuggire all’ira del malvagio Tifone che li perseguitava, si gettarono in mare per poi venire salvati da due delfini grazie all’intervento del potente Nettuno. Per onorare queste gesta Giove prese i due delfini e li portò in cielo trasformandoli in costellazioni. Ma il simbolo dei pesci è presente in numerose altre culture mitologiche come, ad esempio, in India con il Dio Veruna e nell’antica Babilonia nel mito di Oanness. Nonostante si ritrovi in varie tradizioni, il segno dei pesci ha un tratto che permane in ognuna di esse: essendo l’anello di congiunzione tra fine e inizio, la sua caratteristica principale è il carattere variabile, creativo e visionario.

Se sei nato sotto il segno dei Pesci sai sicuramente di avere una personalità complessa ma allo stesso tempo molto affascinante, la tua intelligenza è decisamente acuta, sei una persona creativa ed emotiva (a volte anche troppo!). I Pesci hanno una grande empatia ed amano aiutare gli altri anche se talvolta sacrificano troppo sé stessi, fieri e convinti dei propri ideali sono pronti a sacrificare tutto per far valere ciò in cui credono: il coraggio di certo non manca! Tuttavia, può succedere che l’eccessiva convinzione ti portarti a compiere passi falsi, quindi fai attenzione e valuta bene la situazione in cui ti trovi!

Fiero e determinato non ti arrendi davanti alle sfide, in ambito lavorativo sei affidabile, preciso e puntuale anche se non esiti a proporre soluzioni originali e creative oltre a seguire il tuo spiccato istinto che ti porta sempre verso la direzione giusta. Sei sensibile e spesso questo ti porta a chiuderti in te stesso diventando molto riservato, questo può essere un difetto difficile da gestire perché può portare le altre persone a non comprenderti. Sforzati ad esprimere ciò che provi anche se questo può comportare l’esposizione a potenziale critiche da parte degli altri.

In amore sei romantico e attento al partner, ami con tutto te stesso e sei veramente sincero, nei rapporti di coppia cerchi stabilità e ti impegni per creare una perfetta armonia tra passione e affetto. Data la tua sensibilità potrebbe capitarti che qualcuno a volte approfitti della tua bontà per i propri interessi, sei consapevole di questo e per questo tendi ad essere cauto all’inizio del rapporto ma una volta che hai capito chi hai davanti regali all’altro tutto te stesso!

In amore i segni con cui hai più affinità sono senz’altro Ariete, Cancro e Bilancia, mentre sono assolutamente catastrofici i rapporti con Vergine, Toro e Pesci. Nei rapporti sociali invece potresti avere una buona intesa intellettuale con Gemelli e Sagittario, con Acquario hai tanti ideali in comune e potreste essere il team vincente a livello lavorativo. In generale nei rapporti con gli altri sei molto amichevole, buono e soprattutto sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri, ma attenzione agli approfittatori!