Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Twitter
Cancro oroscopo oggi, domani, settimana– Oroscopo Vero

Cancro

Se sei nato tra il 22 Giugno e il 22 Luglio appartieni al segno zodiacale del Cancro. Il Cancro è un segno di acqua ed è il quarto dei 12 segni zodiacali, posizionato tra Gemelli e Leone. Il simbolo zodiacale del Cancro è rappresentato dal disegno di un granchio, in particolare le sue chele. Questo perché al Cancro è legata metaforicamente la ritirata del Sole sino al punto più alto della costellazione omonima, come il procedere a ritroso del granchio. Il Cancro è un segno governato dalla Luna, inaugura l’inizio della bella stagione, coincidendo con il solstizio d’estate. Appartiene ai segni zodiacali cardinali. Il suo segno opposto è il Capricorno mentre il colore associato è l’argento.

Caratterialmente i nati sotto il segno del Cancro sono sensibilidolci, disponibili, introversi e piuttosto lunatici. La loro sensibilità li porta a frequentare solo le persone che li trattano con altrettanta dolcezza e rispetto. Poiché il segno del Cancro è associato alla simbologia della Grande Madre e della fecondità, le persone nate sotto questo segno sono propense all’accudimento, alla protezione e sono molto attaccate alla casa e alla famiglia, che difendono come il granchio protegge il suo interno con la corazza dura esterna. Le persone del Cancro sono anche piuttosto introverse, predisposte a rimuginare e a chiudersi in loro stesse, con un ripiegamento sulla memoria. Le persone di questo segno hanno bisogno di punti di riferimento stabili per sentirsi sicuri: una casa, un partner fisso, un lavoro certo e tenderanno a proteggerli con le unghie e con i denti. La sensibilità che caratterizza le persone del segno del Cancro va a braccetto con l’intuito: il Cancro è, infatti, assolutamente ricettivo a captare sentimenti e stati d’animo altrui e a capire se un ambiente è adatto a loro o se possa rappresentare un pericolo. I nati sotto il segno del Cancro sono, dunque, anche molto attenti a valutare situazioni nuove che potrebbero portare conseguenze e sentimenti troppo destabilizzanti per la loro sfera intima.

Il Cancro è caratterizzato da questi difetti: repentini cambiamenti d’umore, pigriziasuscettibilità, pessimismo e la tendenza a lamentarsi e a considerarsi vittima. Tutti i difetti caratteriali del Cancro sembrano essere correlati alla sua eccessiva sensibilità d’animo. In ambito lavorativo, le persone nate nel segno del Cancro sono serie, affidabili e coscienziose. Tutto ciò a patto che non entrino in fase lunatica e non cadano preda della pigrizia. La loro intelligenza consente di adattarsi alle molteplici situazioni lavorative. Il Cancro preferisce comunque essere un lavoratore dipendente a cui i compiti vengono affidati. Non rientra nelle sue corde essere leader, imprenditore od organizzare il lavoro altrui. Comunque, la carriera e la ricerca del successo non sono prioritarie per le persone del Cancro che si mostrano più interessate alla famiglia e alla sfera degli affetti.

E in amore, come se la cava il Cancro? Dolce, tenero e romantico, in amore il Cancro vuole essere trattato con uguale dolcezza e sensibilità. Il romanticismo è un tratto spiccato che dimostra nelle sue relazioni amorose ma, per questo segno zodiacale, grande è la paura dell’abbandono. Il suo estremo bisogno di sicurezza lo porta a essere molto attaccato alle figure stabili della sua vita che possono essere i genitori così come il partner. Per questo motivo, le persone del Cancro sono capaci di rimanere insieme allo storico partner anche se la relazione non è più soddisfacente. Ma si dimostrano anche molto fedeli nella coppia. Quando una relazione amorosa è all’inizio, le persone del Cancro fanno fatica a lasciarsi andare e si dimostreranno un po’ freddini. Ma stanno solo studiando la situazione, soprattutto quando intuiscono la possibilità di un’eventuale sofferenza o dell’abbandono. La paura e la sensibilità, infatti, tendono a bloccare il Cancro e a far scattare meccanismi di difesa. I segni zodiacali con cui mostrano più affinità in amore sono i segni di terra come Vergine e Capricorno ma, soprattutto, con il Toro perché sono uniti dallo stesso bisogno di stabilità e di sicurezza, all’insegna dei valori tradizionali. Insieme, diventano ottimi genitori.