Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Twitter
Gemelli oroscopo oggi, domani, settimana– Oroscopo Vero

Gemelli

I Gemelli sono il terzo dei 12 segni zodiacali tra Toro e Cancro, sono un segno mobile d’aria di fine stagione, governato da Mercurio. Se sei nato tra il 21 Maggio e il 21 Giugno questo è il tuo segno. Spesso vengono accusati dagli altri di essere delle persone dalla doppia personalità, furbe e poco sincere visto che si tratta di un segno doppio, ma non è così! Senz’altro se sei del segno dei Gemelli sai di essere una persona dotata di una notevole astuzia ma sei anche onesto e buono con gli altri.

L’origine del nome risale alla mitologia greca e romana, precisamente fa riferimento ai Diòscuri (letteralmente figli di Zeus), due gemelli spartani eroici e valorosi: Castore e Polluce (o Polideuce). Il mito vuole che fossero entrambi talentuosi, Castore era un famosissimo domatore di cavalli, mentre Polluce era imbattibile nel combattimento. Si narra che entrambi fecero parte degli Argonauti e furono protagonisti, assieme a Giasone, di eroiche imprese. Zeus una volta morti, decise di renderli immortali trasformandoli in costellazioni cosicché tutti i mortali potessero ricordare le loro incredibili gesta. Il simbolo, in accordo alla tradizione, rappresenta il numero romano 2 che indica la dualità oltre a far riferimento ai due fratelli mitici.

Se appartieni al segno dei gemelli la caratterista che più ti contraddistingue è la vivacità intellettuale. Sei dotato di un’intelligenza normalmente sopra la madia e ricerchi continuamente nuovi stimoli che possano soddisfare la tua fame di conoscenza. A volte però ti lasci prendere la mano e consideri tutti gli altri inferiori a te, peccando di arroganza. I Gemelli sono notoriamente amanti del doppio gioco e allo stesso tempo affascinanti, mutevoli e soprattutto adattabile alle diverse situazioni che gli si presentano davanti. Sei intraprendente, socievole e carismatico, in ambito lavorativo sei un perfetto leader, ideale per ricoprire ruoli dirigenziali. Il principale difetto invece è l’instabilità che a volte può determinare dei rapidi cambiamenti d’umore che gli altri faticano a comprendere, cerca quindi di essere il più stabile possibile oppure prova a spiegare agli altri quello che provi per non incorrere in spiacevoli incomprensioni. Ti sorprenderà scoprire che appartengono a questo segno diversi personaggi che hanno fatto la storia tra cui: Igor Stravinskij, John F. Kennedy, Margherita Hack, Marilyn Monroe e persino Che Guevara. La caratteristica fondamentale di tutte queste persone è infatti proprio la creatività e lo spirito di iniziativa.

Nel tempo libero i Gemelli amano viaggiare e scoprire nuovi hobby, non sono proprio in grado di fermarsi un attimo! Non amano le costrizioni e sono inoltre molto socievoli. Chi appartiene a questo segno adora stare assieme agli altri, è di solito festaiolo e sempre in cerca di nuove avventure. Ma attento a non esagerare! Spesso infatti i Gemelli sono portati a strafare arrivando ad un limite insopportabile, in ambito lavorativo il carico potrebbe veramente essere eccessivo fino ad arrivare ad un punto insostenibile. Ricordati quindi ogni tanto di rallentare e di prendere una pausa, al tuo ritorno non ti sarai perso niente!

In amore i Gemelli hanno difficoltà a restare fedeli al proprio partner proprio per la loro spiccata vivacità e curiosità; tuttavia, possono trovare un’intesa vincente con Bilancia, Acquario e Gemelli. Sono invece disastrose le relazioni con Toro, Vergine, Capricorno, Scorpione e Cancro! Per quanto riguarda infine i rapporti sociali e lavorativi, può esserci una particolare intesa intellettuale con i Pesci a patto che entrambi riusciate a fare un passo indietro per trovare l’equilibrio perfetto.