Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Twitter
Leone oroscopo oggi, domani, settimana– Oroscopo Vero

Leone

Se sei nato tra il 23 Luglio e il 22 Agosto appartieni al segno zodiacale del Leone. Il Leone è un segno di fuoco ed è il quinto dei 12 segni zodiacali, posizionato tra Cancro e Vergine. Il simbolo zodiacale del Leone è rappresentato da un disegno stilizzato dell’animale leone. Simbolo di forza e di regalità, nella mitologia greca il leone era legato alla figura di Eracle, eroe e semidio. Il Leone è un segno governato dal Sole e appartiene ai segni zodiacali fissi. Il suo nome deriva dal fatto che il Sole nel suo moto attraversa la costellazione del Leone tra il 23 luglio e il 22 agosto. Il suo segno opposto è l’Acquario mentre il colore associato è l’oro.

Caratterialmente una persona del segno zodiacale del Leone è orgogliosa, tenace, generosa e sicura di se stessa, forte, vitale, determinata e calorosa. Le persone del segno del Leone si distinguono anche per il portamento fiero, regale e maestoso e spesso questo atteggiamento può essere scambiato per arroganza e alterigia. Il Leone ama essere al centro dell’attenzione, è competitivo e ama eccellere ma il suo animo è contraddistinto anche da grande calore umano, lealtà e sincerità. Essendo un segno del fuoco, il Leone è una persona focosa, ricca di sentimenti che nascono d’impeto dal cuore e “di pancia”. Di animo verace, raramente una persona del segno zodiacale del Leone è opportunista negli affetti o falsa nelle sue manifestazioni sentimentali. Il suo orgoglio e la fierezza portano il Leone a essere particolarmente sensibile alle critiche: le persone del Leone amano essere ammirate e adorano che il loro valore venga riconosciuto, quindi una ferita alla propria autostima può far scatenare i lati negativi del carattere e la rabbia. Un torto subito o una critica saranno ricordati a lungo dal Leone.

Generalmente, il segno zodiacale del Leone ama il lusso e desidera circondarsi di belle cose. Sia per questo desiderio sia per la sua innata vocazione all’ambizione, lavora duramente per ottenere i propri obiettivi, sia lavorativi che materiali. I nati del segno sono caratterizzati da un’intelligenza creativa e da buone capacità organizzative. Questo significa che il Leone sa bene ciò che vuole ed è subito pronto a passare all’azione per ottenerlo. Forza di volontà e spirito d’iniziativa sono altri due tratti caratteriali molto spiccati nel Leone, che non esita a prendere in mano la situazione e ad affrontare di petto le difficoltà. Tutte queste caratteristiche si riflettono ovviamente anche in ambito lavorativo. I nati nel segno del Leone scalpitano e si danno da fare per primeggiare nella loro professione: sono perfezionisti e tendono a esercitare il controllo fino a essere autoritari. Il Leone ama ambienti di lavoro organizzati e competitivi dove può far sfoggio delle sue qualità. Le professioni che meglio si addicono alle persone del segno del Leone sono: imprenditore, organizzatore di eventi, creativo o artista.

Il Leone è per natura focoso e passionale. Come vive l’amore e le relazioni affettive e quali sono i segni zodiacali con cui trova maggiore affinità? Per i nati sotto il segno del Leone in amore non ci sono mezze misure e non si risparmiano: amano senza riserve, donano se stessi, sono spontanei e irruenti nelle manifestazioni dei loro sentimenti. Adorano conquistare e vivono l’amore in modo totalitario, con entusiasmo e passione. Ma è anche vero che vogliono altrettanto dal loro partner. Il Leone ama l’adulazione, sentirsi al centro dell’attenzione e non ammette l’inganno. Così come dà tanto, toglie tutto e seppur generoso e magnanimo, il Leone è un segno facile preda della collera. Le persone del segno del Leone tendono a imporre la propria personalità per suscitare l’ammirazione del partner. Essendo molto orgoglioso, non è facile per il Leone fare un passo indietro nel caso di litigi di coppia. La massima compatibilità amorosa? Con i segni zodiacali d’aria: GemelliBilanciaAcquario. Essendo un segno di fuoco ha bisogno dell’aria per alimentare la fiamma della passione e fare scintille in amore.