Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Twitter
Acquario oroscopo oggi, domani, settimana– Oroscopo Vero

Acquario

Se sei nato tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio l’Acquario è il tuo segno: governato da Urano e Saturno, è l’undicesimo dei 12 segni. Il periodo invernale può essere preso come metafora per capire il carattere di un Aquario: freddo, a volte eccessivamente rigido ma se lo si sa apprezzare estremamente magico e bello.

Le origini di questo segno risalgono all’antica Mesopotamia, le rappresentazioni più famose mostrano un giovane metà uomo e metà pesce ricoperto da squame, mentre dietro da un otre, il dio Ea fa uscire degli spruzzi d’acqua che simbolicamente rappresentano i due famosi fiumi: il Tigri e l’Eufrate. Il giovane quindi divenne simbolo di fertilità e abbondanza della terra, in più questo mito venne ripreso dai Greci e Romani a tal punto che la tradizione ha elaborato una versione alternativa della storia, secondo cui fu proprio il grande Zeus a trasformare il giovane in costellazione per estendere a tutti i mortali la propria protezione. Il simbolo di questo segno rappresenta appunto due corsi d’acqua paralleli proprio per richiamare le sue mitiche origini.

L’Acquario è un rivoluzionario nato: ama la libertà e non sopporta alcun tipo di vincolo, è intraprendente e vivace, queste sono le principali qualità di un Acquario. Sei un visionario, hai continuamente idee brillanti che comunichi incessantemente a chi ti sta intorno, provocandone a volte l’irritazione ma non preoccuparti, la loro è solo invidia. Presta però attenzione a chi ti circonda, spesso infatti pecchi di ingenuità e ti fai coinvolgere in situazioni che si rivelano poi particolarmente spiacevoli. Segui i tuoi sogni e soprattutto porta avanti i tuoi progetti, così facendo potrai aggiungerti alla lista dei personaggi storici nati sotto il segno dell’Acquario tra cui Leon Battista Alberti, Galileo Galilei, Alessandro Volta, Wolfgang Amadeus Mozart, Ugo Foscolo, Abraham Lincoln e Charles Darwin.

La tua più grande passione? Leggere. Sei un lettore accanito, la tua emotività e introspezione ti porta talvolta ad isolarti dal mondo esterno per vivere le avventure e la libertà raccontata dai libri. Ma sei anche un grande esploratore, ami viaggiare e scoprire in generale nuove cose, difficilmente ti tiri indietro e vivi con grande intensità tutte le occasioni che ti si presentano davanti. I nati sotto questo segno però possono talvolta essere freddi e distaccati, questo è dovuto soprattutto al timore di essere giudicati dagli altri; non farti abbattere e non dare troppo peso al giudizio altrui, cerca di aprirti il più possibile in modo da vivere ancora più intensamente le tue avventure.

Il tuo carattere a volte troppo rigido, tende a manifestarsi anche nell’ambito amoroso, inoltre sei spesso diffidente e questo porta a non fidarti del tuo partner. Sei spesso eccessivamente geloso ma poi sei il primo a tradire quando ne hai l’occasione! Pertanto se vuoi salvare il tuo rapporto di coppia, cerca di fare attenzione alle richieste del partner e prova a fidarti, per quanto difficile possa sembrare: il risultato non ti deluderà. Formi la coppia ideale con Toro, Ariete e Bilancia, mentre crei un pessimo duo con Pesci, Scorpione e Capricorno, evita di intraprendere rapporti con questi ultimi se non vuoi ritrovarti in un rapporto esplosivo. Nel contesto lavorativo sei molto preciso e puntuale, la tua razionalità ti permette di raggiungere obiettivi importanti anche se un pizzico di follia ogni tanto ti consentirebbe di raggiungere risultati davvero grandiosi. I tuoi amici e colleghi di lavoro ideali sono i nati sotto il segno del Leone: la tua razionalità unita al loro coraggio ti permetterà di creare la squadra vincente in ogni situazione.