Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Twitter
Ariete oroscopo oggi, domani, settimana– Oroscopo Vero

Ariete

Il primo segno dello zodiaco è l’Ariete, uno dei segni cardinali, il suo elemento è il fuoco e il colore che lo caratterizza è il Rosso. Viene associato a tutti i nati dal 21 marzo al 20 aprile, periodo in cui arriva la primavera, la natura comincia a rinascere, i fiori sbocciano e tutto sembra riacquistare vita. Proprio come la stagione, anche i nati sotto questa stella sono persone sempre attive, dinamiche e cariche di energia, sempre pronte a lanciarsi in nuovi progetti.
Ma quali sono le caratteristiche dell’Ariete? Come si comporta in amore? E con quali segni va d’accordo? Vediamolo insieme.

Essere un Ariete significa avere una personalità dalle mille sfaccettature, l’entusiasmo e il coraggio per affrontare le situazioni non mancano mai. Queste peculiarità consentono all’Ariete di avventurarsi con coraggio ed ambizione nei progetti a cui si interessa, sia in ambito lavorativo che in ambito amoroso: ama primeggiare e dare sempre il meglio in ogni situazione.

D’altro canto, è un segno impulsivo, testardo e istintivo, spesso reagisce senza riflettere e si arrabbia con estrema facilità, perde le staffe e parla senza ascoltare l’altro e il suo ardore lo porta anche a reagire alle situazioni non gradite con molta veemenza, infatti, il suo pianeta dominante è Marte.

Date il tempo all’Ariete di sbollire, una volta passato il momento di rabbia, che non dura mai molto più di qualche giorno, sarà pronto a darvi ascolto e a chiarire. E’ un segno che non porta rancore e dimentica in fretta i torti, tanto in fretta come si accende quando si spazientisce!

L’Ariete è un amico leale, molto generoso e presente per i propri cari, ha un’alta considerazione dell’amicizia, per un amico si butterebbe nel fuoco se fosse necessario! Essere amico di un Ariete comporta l’accettare la sua natura esplosiva, nel bene e nel male, se da un lato bisognerà fare i conti con la sua impulsività, dall’altro è certo che in sua compagnia non ci si annoierà mai, sarà sempre un amico sincero, pronto a dire ciò che pensa con schiettezza, piuttosto che mentire.
Seppure non disdegni la compagnia e stare in mezzo alla gente, l’Ariete ama allo stesso modo trascorrere momenti in solitudine, ha una natura riservata e si apre solo con quelli che considera veri amici.

In amore, l’Ariete è altrettanto impetuoso come nella vita. E’ passionale e ardito, non ama i compromessi e la sua mancanza di pazienza lo porta a stufarsi velocemente, inoltre è sempre alla ricerca di novità, non tanto per la volontà di fare nuove conoscenze, quanto per la sua voglia innata di sperimentare e di rinnovarsi. L’Ariete ama condividere le proprie passioni col partner e, quando si trova in un rapporto amoroso con la giusta dose di adrenalina, eccitazione e originalità, sa essere un amante fedele, in grado di vivere una relazione duratura. Con un Ariete affianco non ci annoia mai! E’ un amante focoso, instancabile e non privo di originalità.
E’ un esteta, amante della bellezza, per questo motivo, si prende cura del corpo e si lega a persone altrettanto piacenti, che danno importanza all’aspetto esteriore.
Un’altra caratteristica dei nati nel segno è la tendenza a sviluppare gelosia nei confronti degli amanti e, in generale, delle persone a cui tengono molto.
I segni con i quali l’Ariete può instaurare rapporti amorosi duraturi sono Acquario e Gemelli, segni d’aria, per la loro natura di spiriti liberi. Segni di fuoco e di terra, come Capricorno, Vergine e Toro, sono anch’essi combinabili con l’Ariete per i principi condivisi, come lealtà e impegno profuso in ciò che fanno. Non funzionano molto le unioni con i segni d’acqua, in particolare con Pesci e Cancro, questi ultimi hanno caratteri molto sensibili e potrebbero somatizzare il temperamento focoso dell’Ariete. D’altronde, acqua e fuoco sono elementi opposti…

In ambito professionale, l’Ariete può raggiungere ruoli di leader o artistici, la fiducia in sé stesso e l’estro del segno lo spingono a lottare per ciò in cui crede, assumendosi anche dei rischi, non ha paura di fallire, ma si impegna al massimo delle sue potenzialità per raggiungere lo scopo.
L’Ariete non ama stare fermo, la noia e la routine sono inaccettabili per lui, perciò non è adatto a lavori ripetitivi o che non necessitano di particolari talenti, inoltre, anche nel lavoro, come nella vita, ha bisogno di continui stimoli, per cui lavori creativi o che richiedono capacità di problem solving potrebbero fare al caso dei nati del segno. Un Ariete può essere un buon capo, più difficilmente invece si adagia ad una vita da dipendente, dove qualcuno potrebbe dirgli cosa fare.

Data la natura irrequieta e boriosa dell’Ariete, potrebbe soffrire di mal di testa e dolori cervicali, dovuti alla tensione muscolare.